Israele: soldati gettano corpi di 3 palestinesi da un tetto a Qabatiya, in Cisgiordania. L’esercito: “Indaghiamo”

  • Postato il 20 settembre 2024
  • Mondo
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Sei palestinesi sono stati uccisi e altri 18 sono rimasti feriti durante un raid dell’esercito israeliano nella città di Qabatiya, nei pressi di Jenin, nel nord della Cisgiordania. Il governatore di Jenin, Kamal Abu al-Rub, ha affermato che quattro dei feriti sono in condizioni critiche e che le forze israeliane si sono ritirate dopo aver distrutto le infrastrutture nella zona.

Durante l’operazione alcuni soldati israeliani sono stati ripresi mentre spingevano tre corpi apparentemente senza vita giù dai tetti. L’episodio, su cui ora le Israel Defense Forces indagano, è l’ultimo di una serie di presunte violazioni da parte delle forze israeliane dall’inizio della guerra con Hamas, che secondo i gruppi per i diritti umani dimostrano un uso eccessivo della forza nei confronti dei palestinesi. “Si tratta di un incidente grave che non coincide con i nostri valori”, ha affermato l’esercito aggiungendo che l’incidente è “in fase di revisione”.

L'articolo Israele: soldati gettano corpi di 3 palestinesi da un tetto a Qabatiya, in Cisgiordania. L’esercito: “Indaghiamo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti