Iren, i sindaci confermano l’amministratore delegato Bufo e gli attuali vertici
- Postato il 19 febbraio 2025
- Economia
- Di Genova24
- 8 Visualizzazioni


Genova. Il comitato di sindacato dei soci pubblici azionisti di Iren composto da Stefano Lo Russo, sindaco di Torino, Marco Massari, sindaco di Reggio Emilia e Pietro Piciocchi, vicesindaco reggente di Genova, si è riunito oggi in vista dell’assemblea dei soci di Iren, prevista il prossimo 24 aprile e ha confermato gli attuali vertici aziendali.
I sindaci “hanno espresso forte apprezzamento nei confronti della società per aver raggiunto un buon grado di efficienza nei servizi erogati alle comunità e per portare avanti in maniera efficace gli obiettivi del piano industriale di gruppo”, si legge in una nota.
“Il triennio che giunge a conclusione, in particolare, ha visto Iren impegnata in numerose operazioni strategiche e positive, essenziali per assicurare la competitività e lo sviluppo del gruppo I delegati, inoltre, in questi tre anni, hanno guidato l’azienda durante diversi momenti complessi, affrontando difficoltà interne ed esterne”.
È anche per questi motivi che, “in un’ottica di continuità e crescita aziendale”, i sindaci del patto – nel rispetto delle prerogative in capo ai singoli soci – indicano il rinnovo per il triennio 2025-2027 degli attuali organi delegati, ovvero Luca Dal Fabbro presidente, Moris Ferretti vicepresidente e Gianluca Bufo amministratore delegato, con gli attuali assetti e funzioni aziendali.
“La sinergia dimostrata in questi mesi tra gli organi delegati sarà essenziale per affrontare le sfide che Iren si troverà a fronteggiare nei prossimi mesi, avendo sempre come obiettivo finale il benessere dei territori e delle comunità, oltre che il raggiungimento degli obiettivi economici e industriali”, conclude la società.