“Io e i miei figli non siamo più tornati lì per il troppo dolore, speravo che così Brad Pitt si calmasse”: lo sfogo di Angelina Jolie su Château Miraval

  • Postato il 11 ottobre 2025
  • Cinema
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

“Non sono più stata e non ho più usato Château Miraval sperando che il mio ex marito si calmasse”. L’ultimo tassello, in ordine di tempo, della complessa ed infinita battaglia legale tra Angelina Jolie e Brad Pitt, passa inevitabilmente dalla tenuta francese, celebre per la produzione di vino, ma diventata un intricato oggetto del contendere. Le nuove dichiarazioni della Jolie,infatti, toccano proprio il significato emotivo ed economico di Château Miraval. “Io e i miei figli non siamo più tornati lì per il troppo dolore”, ha spiegato la star hollywoodiana spiegando il perché ha lasciato tutto nelle mani dell’ex marito.

Come spiega Fanpage, nei nuovi documenti depositati alla Corte Superiore della Contea di Los Angeles si legge che la 50enne interprete di Tomb Rider abbia deciso di lasciare il controllo totale della dimora al 61enne Brad Pitt, senza riceve in cambio alcun compenso. Una scelta drastica anche perché risparmi e sostegno quotidiano della Jolie sono derivati per anni dalla tenuta francese e perché l’attrice ha deciso di non ricevere dall’ex marito né gli alimenti o sostegni finanziari. Secondo gli incartamenti giudiziari venuti alla luce, Jolie ha spiegato questa scelta atipica nelle dispute di divorzio: “L’ho presa nella speranza di poterlo calmare nei miei confronti dopo un periodo difficile e traumatico”.

Pitt e Jolie si sposarono a Château Miraval e lei trascorse parte della sua gravidanza nella struttura. Jolie e i figli non sono però più tornati al castello dopo la separazione da papà Brad. Rimane comunque il fatto che a otto anni dalla separazione Jolie e Pitt non trovano un accordo definitivo per gestione e possesso di Château Miraval. Su Leggo sono state sintetizzate le varie tappe di questa disputa intricata a partire da quando nel 2021 Angelina Jolie ha venduto la sua quota della tenuta a Tenute del Mondo guadagnando l’ira Brad Pitt che l’ha contestata formalmente nel 2022 (ogni mossa sulla tenuta prevederebbe secondo Pitt l’approvazione dell’altro ex coniuge).

L'articolo “Io e i miei figli non siamo più tornati lì per il troppo dolore, speravo che così Brad Pitt si calmasse”: lo sfogo di Angelina Jolie su Château Miraval proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti