Inzaghi sui precedenti col Milan: “Negli episodi una squadra forte deve fare la differenza”. Poi svela il piano per Lautaro
- Postato il 1 aprile 2025
- Calcio
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Riuscirà l’Inter a vincere il primo derby della stagione? Questa è la domanda che sta assillando le menti dei tifosi nerazzurri negli ultimi giorni, ma probabilmente anche degli stessi giocatori e di Simone Inzaghi. Alla vigilia della semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Milan, l’allenatore dell’Inter ha parlato in conferenza stampa mettendo subito in chiaro che “i precedenti non vanno in campo“. Ma due sconfitte e un pareggio sono uno score che pesa, soprattutto pensando al fatto che per i rossoneri questa doppia sfida è l’ultimo obiettivo stagionale.
“Il nostro grande obiettivo era essere vivi su tutte le competizioni ai primi di aprile“, ha sottolineato invece Inzaghi. “È motivo di grande orgoglio essere ancora in lotta per tutto”, ha ricordato il tecnico nerazzurro prima di ripensare alle ultime partite contro i rossoneri: “In Supercoppa abbiamo fatto un gran primo tempo, in quello di campionato non abbiamo approcciato bene, ma abbiamo giocato un’ottima seconda frazione. Le partite vengono condizionate anche dagli episodi e lì una squadra forte deve fare la differenza“.
Di solito sono i top player a dover fare la differenza, come Lautaro Martinez che però non sarà della partita a causa di una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro: “Il piano è averlo sabato in campionato contro il Parma. Non ci voleva il contrattempo di Taremi in questo momento in cui non abbiamo il nostro capitano. Dovremo portare in panchina l’attaccante della Primavera che oggi gioca meno in Youth League”, ha infatti commentato Inzaghi. Oltre a questi, saranno assenti anche Dumfries e Zielinski, mentre De Vrij è da valutare in quanto non al meglio.
L’Inter però vuole battere il Milan per la prima volta in stagione dopo aver perso la gara d’andata in campionato, la Supercoppa Italiana a Riad e pareggiato il derby di ritorno in Serie A. Eliminare i rossoneri, significherebbe poi raggiungere la finale di Coppa Italia, trofeo che Simone Inzaghi ha già vinto 3 volte da allenatore ma non solleva sotto il cielo di Roma dalla stagione 2022/2023.
L'articolo Inzaghi sui precedenti col Milan: “Negli episodi una squadra forte deve fare la differenza”. Poi svela il piano per Lautaro proviene da Il Fatto Quotidiano.