Inzaghi ostacola Theo uscendo dall’area tecnica: è polemica sui social per l’episodio in Milan-Inter
- Postato il 3 aprile 2025
- Calcio
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Inzaghi in marcatura”, oppure “Raddoppio di Inzaghi su Theo”. Questi sono solo alcuni dei commenti che si sono letti sui social dopo la semifinale d’andata di Coppa Italia tra Milan e Inter. Un derby dalle poche emozioni, terminato 1-1, con il discorso qualificazione rimandato alla gara di ritorno in programma il prossimo 23 aprile. Ma se in campo questa volta di polemiche non ce ne sono state, ci hanno pensato i social a compensare. L’immagine dell’allenatore nerazzurro che, essendo fuori dall’area tecnica, costringe Theo Hernandez a passargli alle spalle ha mandato su di giri tifosi rossoneri e più in generale tutti gli anti-interisti.
Nel corso del primo tempo Leao stava conducendo palla e a un certo punto ha voluto servire il difensore francese: classica sovrapposizione del terzino sinistro che però davanti a sé non si è trovato un avversario ma Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter, fuori dall’area tecnica, ha di fatto obbligato Theo Hernandez a passargli alle spalle. Un gesto che ha scaturito diverse polemiche sui social network. Perché? Per Inzaghi uscire dall’area tecnica non è certo una novità: domenica scorsa il tecnico campione d’Italia è stato espulso nel match di San Siro vinto dall’Inter per 2-1 contro l’Udinese (e per questo contro il Parma nella prossima gara di Serie A non sarà in panchina) per le proteste eccessive all’indirizzo dell’arbitro. In quel caso, non solo era uscito dall’area tecnica, ma era addirittura entrato in campo. Va anche detto che non è certo insolito vedere un allenatore uscire costantemente dalla propria area tecnica. Anzi tutt’altro. C’è chi lo fa di più e chi lo fa di meno, ma grosso modo di episodi simili se ne vedono ogni weekend sia in Italia che all’estero. E raramente vengono presi provvedimenti.
L'articolo Inzaghi ostacola Theo uscendo dall’area tecnica: è polemica sui social per l’episodio in Milan-Inter proviene da Il Fatto Quotidiano.