Inzaghi indemoniato con Pairetto al termine di Inter-Bologna: “Stasera ha sbagliato, così come chi ha arbitrato in Supercoppa”
- Postato il 16 gennaio 2025
- Calcio
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
Ultimi minuti di Inter-Bologna. Simone Inzaghi era indemoniato: ha lanciato la giacca in stile Massimiliano Allegri, poi con un calcio ha sfondato un cartellone pubblicitario nei pressi della sua panchina. Al fischio finale del match, terminato 2-2, è corso in campo infuriato rimproverando i giocatori dell’Inter che stavano circondando l’arbitro Pairetto chiedendo spiegazioni su diversi episodi controversi, come il fischio contro Davide Frattesi che stava puntando la porta avversaria nei minuti di recupero.
Il pareggio del Bologna ha mandato l’allenatore nerazzurro in escandescenze, in particolare nei confronti di Pairetto con cui ha scambiato due chiacchiere dopo il match e al quale ha poi lanciato una frecciata neanche troppo velata durante le consuete interviste post gara. Il tecnico dell’Inter ha impedito ai propri calciatori di correre il rischio di rimediare gialli inutili per polemiche, considerando anche che lui stesso durante la partita è stato ammonito ed essendo diffidato non ci sarà con l‘Empoli.
Nella sua area tecnica, ma anche e soprattutto fuori, nessuno è riuscito a contenerlo. Molto contrariato, Inzaghi non è proprio riuscito a digerire la maggior parte delle decisioni di Pairetto che secondo lui hanno segnato negativamente l’esito del match per la sua Inter: “L’arbitro? I ragazzi erano agitati a fine partita, non volevo che esagerassero. Gli arbitri possono sbagliare come ha sbagliato lui stasera e come hanno sbagliato in Supercoppa Italiana. Ma c’è la massima tranquillità, possono sbagliare come noi allenatori e come i giocatori. A volte capita“. Parole nette, ma espresse con stile nei confronti di un arbitro che nel finale del match ha fermato un’azione potenzialmente pericolosa di Frattesi per quello che ha ritenuto un fallo di gioco. Con questo pareggio, ora l’Inter è seconda in classifica a tre punti di distanza dal Napoli capolista (ma ancora con una partita in meno).
L'articolo Inzaghi indemoniato con Pairetto al termine di Inter-Bologna: “Stasera ha sbagliato, così come chi ha arbitrato in Supercoppa” proviene da Il Fatto Quotidiano.