Investimento mortale a Savona, la vittima è Valentina Squillace: aveva solo 22 anni

  • Postato il 16 dicembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Valentina Squillace rip

Savona. È Valentina Squillace, di soli 22 anni, la vittima dell’investimento mortale avvenuto questa mattina (16 dicembre), in corso Tardy e Benech. 

Attualmente frequentava la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova, dopo aver terminato le scuole superiori a Savona, nel 2022, diplomandosi all’Istituto savonese Boselli-Alberti. 

La notizia si è subito diffuso a Savona, dove la 22enne era molto conosciuta, stimata e benvoluta, gettando nello sconforto amici e conoscenti, molti dei quali hanno già voluto far sentire la propria vicinanza con messaggi di cordoglio per la famiglia. 

“Innamorata della vita, era una ragazza solare, loquace ed estroversa, con la passione per i viaggi“, il ricordo commosso di chi l’ha conosciuta.

La 22enne, come detto, ha perso la vita stamattina, intorno alle 8. Ancora da ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto, con rilievi e indagini affidati alla polizia locale. 

Ma quel che è certo è che è stata travolta da un tir, che l’avrebbe anche trascinata sotto le ruote per alcune metri. 

Sul posto: ambulanza, automedica del 118 e vigili del fuoco ma, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, purtroppo per la ragazza non c’è stato nulla da fare. 

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti