Invernizzi (FdI): “Voucher per i centri estivi, Regione attenta al benessere dei minori”

  • Postato il 14 ottobre 2025
  • Politica
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
rocco invernizzi

Liguria. “Col bando per l’erogazione dei Voucher Centri Estivi 2025 la Regione rinnova l’impegno a sostegno del benessere dei minori e della conciliazione lavoro-famiglia. Un’iniziativa che è finanziata con uno stanziamento complessivo di 2 milioni di euro”. Ad annunciarlo é Rocco Invernizzi, capogruppo in Regione per FdI.

“Il contributo -spiega – è un rimborso retroattivo per le spese sostenute per la frequenza di centri estivi e attività analoghe tra l’11 giugno e il 12 settembre 2025”.

Il voucher settimanale è riconosciuto per un massimo di sei settimane e varia in base all’ISEE del nucleo familiare: fino a 90 euro a settimana per ISEE fino a 15.000 euro; fino a 70 euro a settimana per ISEE compreso tra 15.000,01 euro e 30.000 euro.

“Come sottolineato dagli assessori Simona Ferro (Tutela dell’Infanzia) e Marco Scajola (Programmazione Fse) l’intervento come “concreto e mirato”, parte di una strategia più ampia di supporto alle famiglie liguri”, aggiunge Invernizzi.

Le domande di contributo possono essere presentate, a servizio già fruito, a partire da oggi, lunedì 13 ottobre, e fino a venerdì 28 novembre 2025, esclusivamente tramite il portale Bandi online di FILSE.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti