Invernizzi (FDI): “Liguria in prima linea nell’assistenza offerta ai pazienti da scompenso cardiaco”
- Postato il 15 maggio 2025
- Politica
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Liguria. “E’ un bilancio più che positivo, merito dell’assessore alla Sanità Massimo Nicolò, il bilancio dell’iniziativa ‘La Liguria Ti Prende a Cuore’ dedicata ai pazienti affetti da scompenso cardiaco. A pochi mesi dal lancio del progetto sono già 1800 le visite effettuate dalla rete strutturata e capillare della Liguria”.
Lo afferma Rocco Invernizzi, capogruppo in Regione di Fratelli d’Italia, sottolineando il successo ottenuto dall’assessorato alla Sanità e dalla rete assistenziale regionale.
“Il servizio – afferma Invernizzi – ha erogato una media di 400 visite mensili. Il sistema – ricorda il capogruppo in Regione di Fratelli d’Italia – conta attualmente 756 posti disponibili e ha messo a disposizione dei medici di medicina generale 163 appuntamenti per prime visite, con una stima di circa 9 mila visite all’anno con ecocardio. Numeri che testimoniano la forte necessità e l’efficacia di un modello di assistenza pubblica in grado di seguire i pazienti anche dopo la dimissione ospedaliera, nella fase cruciale della gestione della patologia”.
“L’iniziativa rappresenta sicuramente un’eccellenza e un modello efficace per la nostra sanità. Con ‘La Liguria ti prende a cuore’ – conclude Invernizzi – è stata data una risposta concreta a una patologia che impatta fortemente sulla qualità della vita di migliaia di liguri, soprattutto anziani”.