InterContinental Rome Ambasciatori Palace celebra un’estate di arte, alta cucina e ospitalità senza tempo
- Postato il 2 luglio 2025
- Lifestyle
- Di Forbes Italia
- 1 Visualizzazioni

Affacciato sulla leggendaria via Veneto, simbolo intramontabile della Dolce Vita, InterContinental Rome Ambasciatori Palace continua a ridefinire il concetto di ospitalità di alto profilo, fondendo eleganza neorinascimentale e spirito contemporaneo. A poco più di due anni dalla riapertura, l’hotel celebra l’arrivo dell’estate con una serie di novità che ne rafforzano l’identità.
Dal 29 maggio l’InterContinental Rome Ambasciatori Palace sarà tra i partner ufficiali della mostra fotografica dedicata ad Albert Watson che si terrà al PalaExpo: un omaggio visivo alla forza dell’immagine e all’intensità delle storie catturate da uno degli sguardi più celebri della fotografia mondiale. Una collaborazione che conferma il legame dell’hotel con il mondo dell’arte e della cultura, rendendo ogni soggiorno un’esperienza immersiva tra estetica e memoria.
Percorso gastronomico e bar
Il dialogo tra passato e presente si estende alla cucina, dove prende forma un nuovo percorso gastronomico guidato dall’executive chef Marco Ciccotelli. Abruzzese, forte di esperienze che spaziano dal ristorante stellato La Terrazza alla recente direzione delle cucine di Palazzo Ripetta, Ciccotelli è la new entry dell’hotel. La sua filosofia affonda le radici nella stagionalità e nell’essenzialità, con un’attenzione particolare alla materia prima e alla valorizzazione delle origini italiane. Il suo arrivo segna un momento di rinnovamento per tutta l’offerta culinaria, a partire dal ristorante dell’hotel, che sarà protagonista di importanti novità nei prossimi mesi.
Nel frattempo l’arte dell’ospitalità si vive ogni giorno anche all’ultimo piano dell’edificio, dove Charlie’s Rooftop accoglie gli ospiti in un’atmosfera vivace e conviviale. Con il nuovo payoff ‘all seasons rooftop’, la terrazza dell’InterContinental Rome Ambasciatori Palace si distingue come l’unico bar panoramico di via Veneto aperto tutti i giorni dell’anno, grazie alla sua struttura coperta che si adatta a ogni stagione.
Che sia sotto il cielo stellato o nel salotto interno dalle ampie vetrate, Charlie’s è il luogo perfetto per un aperitivo al tramonto o un dopocena con vista, tra cocktail d’autore ispirati ai sette colli romani, piatti raffinati da condividere e un sound curato da dj set e live music. Un salotto urbano che racconta la leggerezza del vivere bene e la gioia della scoperta, nel cuore di una città che non smette mai di sorprendere. InterContinental Rome Ambasciatori Palace continua così a celebrare Roma con uno sguardo contemporaneo, dove ospitalità fa rima con esperienza.
L’articolo InterContinental Rome Ambasciatori Palace celebra un’estate di arte, alta cucina e ospitalità senza tempo è tratto da Forbes Italia.