Inter-Roma, Marotta esce allo scoperto: cosa è successo nelle ore che hanno portato al rinvio
- Postato il 23 aprile 2025
- Di Virgilio.it
- 3 Visualizzazioni

L’Inter ha chiesto il rinvio della partita con la Roma, ma ha poi accettato di giocare domenica, riducendo a tre i giorni di riposo prima del match di Champions League col Barcellona e rinunciando allo slot di sabato sera: questa la versione che Beppe Marotta ha dato della vicenda legata alla riprogrammazione dei match di sabato 26 aprile, giorno dei funerali di Papa Francesco I.
- Rinvio di Inter-Roma, la versione di Marotta
- Marotta: “il rinvio di Inter-Roma sarebbe stato giusto”
- Inter, Inzaghi e la squadra hanno scelto di giocare domenica
Rinvio di Inter-Roma, la versione di Marotta
Dopo la cancellazione delle gare di sabato 26 aprile a causa dei funerali di Papa Francesco I, l’Inter avrebbe preferito rinviare a data da destinarsi la prossima gara di campionato contro la Roma e concentrarsi esclusivamente sull’andata delle semifinali di Champions League contro il Barcellona: lo ha spiegato Beppe Marotta prima del derby di Coppa Italia, confermando almeno in parte quanto anticipato da Repubblica, che aveva però aggiunto la data dell’eventuale recupero indicata dalla stessa Inter (il 21 maggio) e anche che l’iniziativa di Marotta era stata stoppata dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.
Marotta: “il rinvio di Inter-Roma sarebbe stato giusto”
“Abbiamo chiesto di rinviare la partita perché era giusto”, ha dichiarato Marotta ai microfoni di Canale 5 prima della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia col Milan. “Abbiamo un impegno ravvicinato – ha continuato Marotta – la semifinale di Champions League col Barcellona, che è l’appuntamento più importante dell’anno, che tra l’altro potrebbe portare giovamento a tutto il calcio italiano. Credo sia la prima volta che una squadra in semifinale europea gioca la domenica in campionato, ma l’abbiamo fatto con spontaneità”.
Marotta ha quindi ammesso di aver chiesto il rinvio, ma ha glissato sul presunto intervento di ADL, spiegando di aver cambiato idea dopo essersi reso conto che il calendario non offriva soluzioni. “Cercavamo il rinvio – ha aggiunto Marotta – ma il campionato è tanto intasato che non avevamo possibilità di inserire la partita da qui alla fine”.
Inter, Inzaghi e la squadra hanno scelto di giocare domenica
Marotta ha anche spiegato che all’Inter era stato comunque offerto di giocare sabato sera, in deroga al divieto imposto dal Coni a tutti gli eventi sportivi del 26 aprile, ma che Simone Inzaghi e la squadra, su richiesta della dirigenza, hanno preferito rispettare il giorno di lutto per il Papa accettando di giocare la domenica e, quindi, di rinunciare a un giorno di riposo prima del Barcellona.
“Ringrazio i giocatori e l’allenatore che, pur potendo giocare di sabato, hanno accettato l’invito della nostra società a giocare domenica” ha detto Marotta.