Inter, Lookman in fuga: ha lasciato Bergamo ed è sparito. Intanto Marotta detta una condizione all’Atalanta
- Postato il 5 agosto 2025
- Di Virgilio.it
- 1 Visualizzazioni

Dov’è Ademola Lookman? Nessuno sa rispondere a questa domanda, dopo che l’attaccante ha disertato l’allenamento dell’Atalanta, con un’azione di protesta nei confronti della società. Intanto l’Inter vuole che i Percassi fissino un prezzo per il cartellino del nigeriano prima di riaprire la trattativa.
Dov’è Lookman?
Ha cancellato le sue foto con la maglia dell’Atalanta dai social e poi non si è presentato all’allenamento della Dea: ma dov’è ora Ademola Lookman? Difficile rispondere a questa domanda, per Ivan Zazzaroni l’attaccante ha lasciato Bergamo e fatto perdere le sue tracce in attesa che la trattativa tra il club di Percassi e l’Inter si riapra. Per il direttore del Corriere dello Sport, Beppe Marotta sarebbe pronto ad alzare l’offerta per il cartellino di Lookman: prima però ha posto una condizione alla controparte.
La condizione posta all’Atalanta
A rivelare questo dettaglio è il giornalista esperto di calciomercato Fabrizio Romano: secondo quanto da lui riferito, l’Inter avrebbe chiesto all’Atalanta di fare il prezzo per il cartellino di Lookman. Marotta, di fatto, non è disposto a sedersi nuovamente al tavolo della trattativa senza conoscere la cifra che soddisferebbe pienamente la Dea.
Il pericolo dell’articolo 17
Vedremo quale sarà la risposta dell’Atalanta, che a questo punto difficilmente potrà trovare altra soluzione al caso Lookman diversa dalla cessione: dopo la rottura da parte del giocatore, liberarsi di lui realizzando una ricca plusvalenza è la prospettiva migliore che i Percassi si ritrovano davanti in questo momento. Anche perché sull’Atalanta pende anche la spada di Damocle dell’articolo 17, la norma del regolamento Fifa che consente a un giocatore di rescindere unilateralmente il suo contratto al verificarsi di determinate condizioni.