Inter, Lookman e Atalanta è tutti contro tutti: lo striscione choc, il giocatore chiede ufficialmente di andar via
- Postato il 3 agosto 2025
- Di Virgilio.it
- 2 Visualizzazioni

L’intreccio più caldo del mercato si arricchisce di nuovi particolari: resta in alto mare la situazione di Lookman, cercato insistentemente dall’Inter, bloccato dall’Atalanta ma fermamente intenzionato a lasciare Bergamo: nel triangolo delle polemiche ora entrano a gamba tesa anche i tifosi e si preannunciano giorni ancor più caldi.
Il no dell’Atalanta all’Inter
Storia nota quanto successo negli ultimi giorni: l’Atalanta ha risposto no grazie all’offerta dell’Inter da 42 milioni + 3 di bonus ma la parola fine alla trattativa non è ancora stata scritta e sempre più centrale in questo momento è la figura di Lookman. A Milano lo aspettano a braccia aperte (è stato invocato anche durante il test dell’Inter con l’under 23) e lui sta meditando sulle prossime mosse.
La strategia di Lookman
Ieri Lookman ha lavorato da solo a Zingonia mentre l’Atalanta era impegnata nell’amichevole (vincente) a Lipsia ma starebbe pensando di non presentarsi agli allenamenti di domani per poi tornare a bussare alla porta di Percassi per l’ennesimo confronto con la società in cui non farà altro che ribadire la sua posizione e voglia di Inter, ricordando la vecchia promessa di essere lasciato libero. Intanto ha presentato ufficialmente una richiesta di trasferimento alla Dea. A renderlo noto è Fabrizio Romano che parla di richiesta formale di lasciare il club dopo che la società bergamasca ha respinto l’offerta avanzata dall’Inter.
Lo striscione dei tifosi
I tifosi dell’Atalanta però non ci stanno più e hanno esposto uno striscione in cui chiedono rispetto. I cosiddetti ‘Lookmeiners’, termine spopolato sui social, non si sono limitati alle invettive sul web. Fuori dai cancelli di Zingonia lo striscione che è una chiara frecciata scoccata contro il bomber e non solo: “Procuratori indegni e giocatori ingrati: rispettate i tifosi e chi vi ha valorizzato”
Fioccano le reazioni sui social: “Era proprio quello che voleva il giocatore. Tutto scontato e prevedibile” e poi: “Hanno ragione i tifosi, ma anche la società sbaglia eh” e anche: “Hanno ragione. Lookman non si merita l’Atalanta, venderlo a prezzo di saldo..”, oppure: “E’ da un anno che Lookman vuole andarsene e la società lo vuole tenere contro la sua volontà”.
C’è chi scrive: “L’Atalanta è riuscita nel suo compito: dare tutte le colpe come con Koop al giocatore, ottimo lavoro. Ora possono venderlo perché hanno la coscienza pulita” e poi: “Quindi non è vero che sono due anni che gli è stato promesso di essere ceduto ad un club di suo gradimento?” e ancora: “Forse la riconoscenza la deve anche la squadra a un giocatore che ha accettato di rimanere un anno con la promessa di essere venduto quello dopo, visto che anche l’anno scorso voleva andare. La riconoscenza non è solo a un senso almeno così deve essere”
Il web è scatenato: “Situazione folle a Bergamo! Si può essere anche d’accordo ma io rimango sulla mia idea! I patti vanno rispettati!!” e infine: “Premesso che per me anche 45M€ sono una cifra esagerata per Lookman ottimo giocatore ma 29enne, l’Atalanta è la bottega delle fregature, giocatori usciti da lì che abbiano confermato performance? ben pochi…”