Instagram down, gli utenti non riescono ad aggiornare il feed e a caricare contenuti
- Postato il 19 novembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
Dopo il down di Cloudfare di martedì 18 novembre, nella mattinata del 19 novembre molti utenti hanno registrato un disservizio nell’utilizzo di Instagram. C’è chi ha avuto difficoltà ad aggiornare il feed a caricare contenuti o visualizzare le storie. Il down ha interessato diverse aree geografiche a livello mondiale per questo si consiglia agli utenti di verificare la propria connessione Internet, assicurandosi del corretto funzionamento di Wi-Fi o rete dati, e di provare a riavviare l’applicazione o il dispositivo per risolvere eventuali problemi locali.
Piattaforme come Downdetector hanno confermato la natura globale dell’interruzione. Generalmente, Meta risolve questi disservizi nel giro di poche ore. Per monitorare la situazione, è possibile seguire l’hashtag #InstagramDown sui social media. Verso metà mattinata, il problema sembra essere stato risolto, con un progressivo calo delle segnalazioni.
Il down di martedì 18 novembre aveva coinvolto ben più servizi, dato che Cloudfare è un’azienda che aiuta i siti web a proteggere e gestire il loro traffico internet. Erano state coinvolte piattaforme come il social X e in particolar modo il software di intelligenza artificiale ChatGpt. Nel tardo pomeriggio, le applicazioni hanno ripreso correttamente il loro servizio. Coinvolte anche Spotify e Canva.
L'articolo Instagram down, gli utenti non riescono ad aggiornare il feed e a caricare contenuti proviene da Il Fatto Quotidiano.