“Insieme per Carcare” sul caso della Noberasco: “Vicenda che dimostra inadeguatezza amministrativa”

  • Postato il 1 aprile 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
comune carcare

Carcare. Sulla vicenda dello spaccio aziendale di Noberasco interviene il gruppo consigliare “Insieme per Carcare”, che risponde alle dichiarazioni del sindaco Rodolfo Mirri in merito alla vicenda.

“Siamo nuovamente di fronte al tentativo di screditare il ruolo della minoranza, che è quello di tutelare l’ente ma anche, come in questo caso, le attività produttive. In data 31 gennaio con un’interrogazione si chiedeva di conoscere il percorso autorizzativo del punto vendita – spaccio dell’azienda Noberasco con deposito degli atti e visione in Consiglio comunale dell’autorizzazione ed eventualmente altri atti amministrativi riguardanti la questione. Documentazione più volte richiesta e sempre negata, anche durante il Consiglio comunale del 26 marzo scorso. Pertanto abbiamo ripresentato una domanda per visionare ciò che era nostro diritto avere. Non è vero, pertanto, ciò che afferma il sindaco, cioè che le nostra domanda è stata protocollata solo alcuni giorni fa”.

E proseguono i consiglieri di opposizione: “Che sia una vicenda molto triste siamo d’accordo, tuttavia riteniamo che la mancanza di sensibilità sia stata da parte dell’Amministrazione Comunale che con leggerezza ed ignorando leggi e regolamenti ha risposto in modo inadeguato a legittime richieste di una importante azienda del territorio, trascinandola in una vicenda spiacevole. La salvaguardia delle imprese parte anche da questo, ossia dal permettere loro di operare nella massima trasparenza garantendo il corretto appoggio tecnico e burocratico”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti