Inondazioni in Romagna, la sindaca di Lugo: “Allagata una parte del centro. Pazienti evacuati dall’ospedale”. Scuole ancora chiuse

  • Postato il 20 settembre 2024
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Prosegue l’allerta meteo sulle zone colpite dell’alluvione. La protezione civile ha emesso un bollettino di allerta rossa sull’Emilia Romagna per rischio idraulico e idrogeologico anche per la giornata di oggi. Elevata la criticità per rischio idraulico su Costa romagnola, Pianura bolognese, Bassa collina e pianura romagnola, Collina bolognese.

A Lugo, nel ravennate, la situazione resta critica. “L’acqua ha allagato gran parte di Lugo est e sud e purtroppo anche parte del centro. Stiamo raccogliendo l’elenco delle vie principali e dei problemi di viabilità”, fa sapere via social la sindaca Elena Zannoni. “La nostra priorità ora è mettere in sicurezza le persone. Anche se dall’ospedale sono stati evacuati pazienti per una questione di sicurezza legata agli impianti, resta operativo il pronto soccorso. I numeri di emergenza, la forza di protezione civile, i servizi sociali e il centro accoglienza sono a disposizione”.

Le scuole restano chiuse come in tutto il ravennate. Il Comune conferma che proseguono gli allagamenti progressivi delle vie verso il centro in particolare da est. In aumento anche l’acqua nell’area di via Fossa e zone limitrofe che stanno accogliendo l’acqua in arrivo dal sottopasso della Felisio. Le squadre sono sul territorio per mappare le criticità.

L'articolo Inondazioni in Romagna, la sindaca di Lugo: “Allagata una parte del centro. Pazienti evacuati dall’ospedale”. Scuole ancora chiuse proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti