Individuato e denunciato imprenditore 33enne che ha abbandonato 3 frigoriferi in strada a Torino
- Postato il 11 novembre 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni

TORINO – Un trentatrenne, titolare di una ditta individuale, è stato denunciato dalla Polizia Locale di Torino per abbandono illecito di rifiuti. La scoperta è avvenuta a seguito di una segnalazione di una cittadina alla circoscrizione San Donato, che aveva denunciato la presenza di tre frigoriferi abbandonati su una via del quartiere.
Intervento della Polizia Locale e indagini
Il mattino successivo, al momento dell’arrivo degli agenti, i frigoriferi erano già stati rimossi dagli operatori dell’Amiat. La pattuglia ha comunque raccolto le testimonianze necessarie e avviato le indagini per risalire al responsabile.
L’autore individuato
Gli agenti hanno identificato il presunto autore: un imprenditore di 33 anni regolarmente iscritto alla Camera di Commercio. Secondo la normativa sui RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), il corretto smaltimento deve avvenire esclusivamente presso centri autorizzati.
Denuncia e procedimento
Il trentatréenne è stato convocato negli uffici della Polizia Locale e deferito all’autorità giudiziaria ai sensi dell’articolo 255 del Testo Unico Ambientale, che prevede pene che vanno da sei mesi a due anni di arresto o un’ammenda da 3mila a 27mila euro per chi abbandona o deposita rifiuti in violazione della legge.
L'articolo Individuato e denunciato imprenditore 33enne che ha abbandonato 3 frigoriferi in strada a Torino proviene da Quotidiano Piemontese.