India, decine di vittime durante una festa indù nel Bihar: 47 persone annegate facendo il bagno nei fiumi. 37 erano bambini

  • Postato il 27 settembre 2024
  • Mondo
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Nel Bihar, stato indiano settentrionale, 46 persone sono annegate durante la celebrazione di una festa religiosa indù. Le autorità hanno accertato la morte di 37 bambini, 7 donne e 2 uomini in 15 distretti.

I devoti si erano riuniti per l’annuale festa di Jivitputrika Vrat, durante la quale le donne digiunano per 24 ore e offrono preghiere per il benessere dei loro figli. Secondo quanto riportato in una nota del dipartimento di gestione dei disastri del Bihar, alcuni fiumi e stagni nella regione settentrionale dell’India nelle ultime settimane si sono ingrossati a causa delle forti piogge dei giorni precedenti.

Il governo ha annunciato un risarcimento di 400 mila rupie (circa 4000 dollari) per le famiglie delle vittime. I funzionari del Bihar hanno affermato che molte persone hanno ignorato i pericolosi livelli dell’acqua nei fiumi mentre facevano il bagno per celebrare la festa e si teme che il numero complessivo delle vittime possa aumentare ulteriormente.

L'articolo India, decine di vittime durante una festa indù nel Bihar: 47 persone annegate facendo il bagno nei fiumi. 37 erano bambini proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti