Incontro in Regione Liguria per i tassisti di Confartigianato e della cooperativa di Genova
- Postato il 21 febbraio 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Genova. L’assessore regionale ai Trasporti Marco Scajola ha incontrato, su richiesta degli stessi tassisti, i rappresentanti regionali di Confartigianato taxi e il presidente della cooperativa taxi Genova Valter Centanaro. Per Confartigianato erano presenti il presidente regionale e vicepresidente nazionale Francesco Vernazzano, il segretario Luca Costi, Paolo Spanu e Attilio Dondero.
Durante la riunione è stato fatto il punto sul quadro legislativo nazionale e regionale in materia di taxi e si è intrapreso un dialogo per valutare azioni che portino a una piena integrazione dei tassisti con gli altri sistemi e attori della mobilità.
«In Liguria abbiamo circa 1300 licenze taxi aperte, ritengo indispensabile un confronto con la categoria che svolge un lavoro prezioso sia per i cittadini sia per i tanti turisti che visitano la nostra regione – dichiara l’assessore regionale ai Trasporti Marco Scajola -. È stato un primo incontro conoscitivo, ne seguiranno altri nell’ottica di migliorare, insieme, i nostri servizi».