Incontro con Francesca Albanese del 7 ottobre spostato dal Ducale ai Luzzati

  • Postato il 6 ottobre 2025
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
francesca albanese

Genova. Cambio di programma per l’incontro a Genova con la relatrice delle Nazioni Unite Francesca Albanese. L’evento, confermato nella data di domani, martedì 7 ottobre alle 20, è stato spostato da Palazzo Ducale ai Giardini Luzzati. 

Gli organizzatori – l’associazione Defence For Children – si dicono “dispiaciuti per il cambiamento dell’ultimo minuto indipendente dalla loro volontà”, e ringraziano “l’amministrazione comunale, Fondazione Palazzo Ducale, così come i Giardini Luzzati, per la collaborazione e per la disponibilità nei tempi brevissimi del caso”.

La scelta di ospitare Albanese a domani a Palazzo Ducale è stata criticata dalla comunità ebraica cittadina per via della concomitanza dell’incontro con la data del 7 ottobre, data della strage dei kibbuz, nel secondo anniversario della strage compiuta da Hamas. I vertici della comunità si sono definiti “perplessi e attoniti”. Anche da parte del centrodestra sono arrivate critiche.

L’incontro – gratuito e ad accesso libero fino ad esaurimento posti – manterrà sempre lo stesso format di intervista pubblica con il giornalista Matteo Macor e sarà trasmesso in diretta streaming da tutti i canali di Good Morning Genova e dalla pagina YouTube di Defence for Children.

Francesca Albanese, sempre domani 7 ottobre, alle 16, sarà anche in visita agli studenti che stanno occupando il rettorato dell’Università di Genova, in via Balbi 5.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti