Incidente tra due moto a Pietra, un motociclista si dà alla fuga senza prestare soccorso: denunciato dalla polizia locale

  • Postato il 4 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
polizia locale pietra

Pietra Ligure. E’ stato identificato e denunciato dalla polizia locale di Pietra Ligure il motociclista che, dopo essere rimasto coinvolto insieme a un altra moto in un incidente su Viale della Repubblica, si è dato alla fuga senza prestare soccorso. E’ successo il 27 giugno.

“Grazie all’intervento tempestivo della nostra Polizia Locale, il responsabile è stato prontamente identificato e denunciato”, esordiscono il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e il Consigliere delegato alla Polizia Locale Umberto Bona.

L’altro motociclista coinvolto è caduto a terra ed è stato trasportato in ambulanza in ospedale per le cure mediche. Ha subito un intervento chirurgico ed è stato giudicato guaribile in 30 giorni.

“Il secondo motociclista, invece, si è dileguato immediatamente dopo lo scontro – continuano De Vincenzi e Bona – ma gli agenti della Polizia Locale hanno fatto subito partire le indagini e si sono messi alla ricerca del fuggitivo, individuandolo tempestivamente anche grazie alla collaborazione dei testimoni presenti sul luogo dell’incidente e all’analisi delle registrazioni delle videocamere di sorveglianza cittadine, elementi fondamentali che hanno permesso agli agenti di risalire all’identità del conducente, identificato in un uomo di 38 anni, K. I”.

“Interrogato, ha dichiarato di essere scappato a causa di problemi legati alla sua patente di guida. L’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di omissione di soccorso e fuga a seguito di incidente stradale con feriti – continuano il Sindaco e il Consigliere – Questo episodio, per il quale ringraziamo la nostra Polizia Locale per l’impegno e per i risultati, sottolinea una volta di più l’importanza cruciale delle telecamere di sorveglianza e della stretta collaborazione tra le forze dell’ordine e la comunità, strumenti essenziali per risolvere rapidamente casi di questo tipo, garantendo la sicurezza stradale ma anche la giustizia sul territorio”, concludono De Vincenzi e Bona.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti