Incidente sul lavoro nel Foggiano: morto Matteo Di Perna, operaio caduto da un ponteggio
- Postato il 26 ottobre 2025
- Lavoro
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
È morto Matteo Di Perna, l’operaio di 58 anni di Carpino (Foggia), precipitato dal ponteggio di una palazzina su cui stava lavorando il 24 ottobre scorso. Troppo gravi le lesioni riportate nella caduta da circa quattro metri di altezza. È deceduto nella serata di ieri – sabato 25 ottobre – all’ospedale Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove era stato portato in codice rosso. La conferma è arrivata dal sindaco del comune pugliese, Rocco Di Brina, che ha sottolineato “il dolore personale e dell’intera comunità per un uomo, un lavoratore conosciuto e benvoluto da tutti”.
La vittima era caduto da un’altezza di circa 4 metri, finendo poi al piano sottostante. Immediato l’intervento dell’ambulanza del 118, che ha trasferito l’operaio all’ospedale di San Giovanni Rotondo con ferite e fratture molto gravi. Da due giorni indagano invece i carabinieri, che stanno effettuando le indagini e tutti gli accertamenti del caso. Il cantiere è stato, come da prassi, sottoposto a sequestro per permettere di eseguire tutti gli accertamenti necessari alle indagini.
L'articolo Incidente sul lavoro nel Foggiano: morto Matteo Di Perna, operaio caduto da un ponteggio proviene da Il Fatto Quotidiano.