Incidente stradale a Brindisi, morti tre giovani

  • Postato il 5 maggio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Incidente stradale a Brindisi, morti tre giovani

Share

Tragico incidente stradale in provincia di Brindisi dove un’auto esce di strada colpisce un palo e prende fuoco, morti i tre giovani che viaggiavano a bordo


TORCHIAROLO (BRINDISI) – Ennesima tragedia della strada che porta ad aggiornare l’elenco delle vittime. A perdere la vita in questo caso sono stati il 22enne Luigi Perruccio e le 21enni Sara Capilunga e Karina Ryzkhov. L’incidente è avvenuto sulla strada tra Torchiarolo e la località costiera di Lendinuso, in provincia di Brindisi. La Porsche presa a noleggio da un amico che poi l’ha prestata al terzetto, si è schiantata contro un albero e ha preso fuoco non dando scampo a Luigi Perruccio, 22 enne alla guida, morto insieme a Sara Capilunga e Karina Ryzkov, entrambe 21enni. Quest’ultima, di origini ucraine, viveva a Torchiarolo con una famiglia adottiva di italiani. Le vittime sono tutte di Torchiarolo.

Diversi minuti prima di finire contro un albero, ribaltandosi e prendendo fuoco, la Porsche a bordo della quale viaggiavano i tre ragazzi aveva toccato una velocità di poco superiore ai 250 chilometri orari. È uno degli elementi che sta emergendo dall’attività investigativa coordinata dalla procura di Brindisi. Un messaggio di allerta è giunto sui telefonini di entrambi i genitori adottivi di una delle tre giovani vittime.

Impressionanti le immagini dell’auto distrutta, ridotta a pochissimi rottami anneriti. Le indagini sono svolte dalla Polizia locale di Torchiarolo e coordinate dalla Procura della Repubblica di Brindisi e si concentrano anche sulla velocità della vettura.

Il sindaco e tutta l’amministrazione comunale di Torchiarolo «si stringono intorno alle famiglie dei tre ragazzi coinvolti nel drammatico incidente. Lo sgomento e il vuoto di tragedie di questa portata ci lasciano senza parole, esterrefatti dal dolore e dall’impotenza. Ora, è il tempo della preghiera e della vicinanza alle famiglie». Così si legge in una nota sulla pagina Facebook del Comune della cittadina pugliese. «Luigi, Sara, Karina, splendidi ragazzi nel fiore della giovinezza, sarete sempre nei nostri cuori», aggiunge il primo cittadino Elio Ciccarese. «Il giorno dei funerali, non ancora stabilito, sarà proclamato il lutto cittadino».

«Cara Comunità, che in questi momenti sai davvero essere una grande Famiglia, è necessario ora, essere squadra, esercito d’amore, unica grande Famiglia. Riuniti in un palpito solo», così scrive su Facebook il parroco della chiesa Santissima Maria Assunta della cittadina pugliese, don Antonio de Nanni, che si è recato sul luogo dell’incidente a seguito della diffusione della notizia.

«Siamo vicini alle famiglie, agli amici, ai parenti di questi nostri giovani Luigi, Sara, Karina, saliti al Cielo prematuramente. Non è tempo di perché, né di rabbie, né di troppe domande, né altro. Solo preghiera, solo comunità. Torchiarolo si abbraccia ancora, si stringe ancora, da buona madre, sorella e figlia, invoca e implora il Cielo. Il Paradiso di Torchiarolo si è ingrandito, le stelle e le ali sono aumentate. Cari figli della nostra comunità, volate alto e vegliate su di noi che umanamente non riusciamo a gestire facilmente questo vuoto. Illuminate le menti e i cuori dei giovani vostri coetanei e compagni di viaggio. Date forza e speranza a mamma, papà, ai vostri fratelli e sorelle. Signore donaci Speranza, Vita, Fede, insegnaci ad amare quest’immenso dono che è la vita, da dover vivere, custodire, tutelare. Signore rialza la tua Torchiarolo e rimettici in cammino».

Share

Il Quotidiano del Sud.
Incidente stradale a Brindisi, morti tre giovani

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti