Incidente Pisticci, non ce la fa la giovane Alisea

  • Postato il 25 aprile 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Incidente Pisticci, non ce la fa la giovane Alisea

Share

Nello scontro avvenuto a Pasqua a Pisticci era morto all’istante il 17enne Casalaspro, constatata la morte cerebrale della 18enne ricoverata da domenica al San Carlo


Non ce l’ha fatta Alisea Montanaro, la diciottenne rimasta coinvolta nell’incidente avvenuto a Pisticci nel tardo pomeriggio del giorno di Pasqua. I medici dell’ospedale San Carlo, dove la giovane era stata trasportata subito dopo l’incidente, nella giornata di ieri ne hanno constatato la morte cerebrale. Nello scontro era deceduto all’istante Vito Casalaspro, 17 anni, alla guida della moto su cui viaggiava la ragazza. Alisea era stata ricoverata in condizioni molto gravi al San Carlo dove i sanitari avevano immediatamente riscontrato una situazione disperata. A distanza di alcuni giorni la ragazza è spirata.

LA TRAGEDIA A PISTICCI


È la settima vittima di incidenti stradali negli ultimi tre anni a Pisticci. In passato, proprio in un incidente, la giovane aveva perso anche un cugino. Per questo motivo, il centro jonico, appena uscito dal lutto cittadino proclamato per i funerali di Casalaspro, non ha più lacrime.

LEGGI ANCHE: Grave incidente a Pisticci: arrestato l’investitore. È omicidio stradale

LO SCONTRO FATALE

Fatale a entrambi i giovani lo scontro avvenuto la sera di domenica scorsa con una Lancia Musa condotta da Giuseppe Sergio, 32 anni, anche lui del posto. Casalaspro è alla guida dello scooter, con lui, in sella al motociclo, c’è Alisea. Sono le 18 e stanno percorrendo via Magenta, diretti al rione «Dirupo». Dalla parte opposta spunta l’auto guidata da Sergio in procinto di svoltare a sinistra per andare verso il centro del paese.

IL VIOLENTO IMPATTO

L’impatto tra la vettura e la moto è violentissimo. Vito finisce a terra, a poca distanza dallo scooter, mentre Alisea viene sbalzata dalla sella e cade sull’asfalto dopo un volo di una ventina di metri. I soccorsi sono immediati, ma per il diciassettenne non c’è nulla da fare. Sergio, risultato positivo ai test su alcool e droga, è ancora agli arresti domiciliari con l’ipotesi di accusa di omicidio stradale.

Le forze dell’ordine proseguono le indagini sulla dinamica dell’impatto. Resta il dolore della comunità, che appena dopo aver tributato l’ultimo abbraccio a Vito si prepara a piangere anche Alisea.

IL LUTTO CITTADINO

Il sindaco, Domenico Albano, ha già fatto sapere che nel giorno dei funerali della diciottenne proclamerà il lutto cittadino. «Il conto delle vite spezzate da incidenti stradali aumenta ancora » ha detto il primo cittadino di Pisticci. La salma della diciottenne si trova all’ospedale San Carlo, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Non si conosce, quindi, ancora la data dei funerali. Lunedì si sono svolti quelli di Casalaspro nell’abbazia di Santa Maria del Casale gremita di persone. Palloncini e applausi all’uscita del feretro dalla chiesa. L’intero paese non ha voluto mancare alla cerimonia per l’ultimo saluto a Vito. A celebrare la funzione il parroco don Antonio di Leo insieme agli altri parroci di Pisticci.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Incidente Pisticci, non ce la fa la giovane Alisea

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti