Incidente in A7, autostrada (di nuovo) bloccata per quasi due ore
- Postato il 17 aprile 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni


Genova. Ancora un incidente sulle autostrade liguri, nuovamente bloccate dopo la giornata infernale vissuta dagli automobilisti mercoledì in A10. Stavolta tocca alla A7, dove poco prima delle 18 si è verificato un incidente nel tratto compreso tra Busalla e Bolzaneto in direzione Genova.
Nell’incidente è rimasta coinvolta un’auto. L’uomo alla guida ha perso il controllo e, dopo diversi urti, ha fermato la sua corsa in mezzo alla carreggiata rimanendo bloccato nell’abitacolo. I vigili del fuoco di Busalla, intervenuti sul posto, hanno aperto la portiera e, in collaborazione con il personale del 118, lo hanno estratto e poi portato in codice giallo all’ospedale Villa Scassi. Intorno alle 18 sul tratto si erano formati 7 chilometri di coda all’altezza del km 119.4, dove il traffico era temporaneamente bloccato. Alle 19.30 l’autostrada è stata riaperta e il traffico ha ripreso a scorrere, pur con una coda residua di 5 km.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.