Incidente con lo scooter a Nicotera: giovane in gravi condizioni

Il Quotidiano del Sud
Incidente con lo scooter a Nicotera: giovane in gravi condizioni

Incidente a Nicotera. Durante le operazioni di soccorso, lo scooter ha preso fuoco. Il giovane trasferito con l’elisoccorso al Gom di Reggio Calabria


NICOTERA – Momenti di paura a Nicotera Marina, dove due giovani, uno originario di Rosarno ma entrambi residenti a Nicotera, sono rimasti gravemente feriti in un incidente con lo scooter.

INCIDENTE CON LO SCOOTER A NICOTERA

L’allarme è scattato intorno alle 19:00, quando la centrale operativa del 118 ha attivato la postazione di Tropea, che ha raggiunto in pochissimi minuti il luogo dell’incidente. Sul posto si è presentata l’équipe sanitaria composta dal medico Nardone, dall’infermiere Lo Giudice e dall’autista Spinoso.

I soccorritori hanno trovato i due giovani a terra, entrambi feriti in modo serio. Uno di loro presentava una frattura al femore con copioso sanguinamento, mentre l’altro, di 16 anni, aveva riportato un grave trauma cranico.

Durante le operazioni di soccorso, lo scooter ha preso fuoco. L’autista dell’ambulanza, con grande prontezza, è intervenuto utilizzando l’estintore in dotazione al mezzo, riuscendo a spegnere le fiamme ed evitando così conseguenze peggiori.

A supporto dell’équipe di Tropea inviata una seconda ambulanza non medicalizzata dalla postazione di Polistena. Dopo aver stabilizzato i feriti, i soccorritori hanno trasportato entrambi i giovani all’ospedale di Polistena per le prime cure.

A causa della gravità delle condizioni del ragazzo di 16 anni, il giovane è stato intubato e trasferito d’urgenza in elisoccorso al Grande Ospedale di Reggio Calabria (GOM). La prognosi è riservata

Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. Si ipotizza il coinvolgimento di un’auto nel sinistro.

Il Quotidiano del Sud.
Incidente con lo scooter a Nicotera: giovane in gravi condizioni

Autore
Quotidiano del Sud