Incidente a Bari: 2 giovani motociclisti morti in una strada chiusa
- Postato il 4 gennaio 2026
- Bari
- Di Quotidiano del Sud
- 4 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Incidente a Bari: 2 giovani motociclisti morti in una strada chiusa

Due motociclisti di 17 e 18 anni morti a Bari in un incidente su una strada chiusa. Il tratto è noto per essere ritrovo abituale di gare illegali. Ferito un pedone.
BARI – Una notte di svago, quella tra il 3 e 4 gennaio 2026 si è trasformata in un dramma insanabile. Due ragazzi, rispettivamente di 17 e 18 anni, hanno perso la vita in un violentissimo incidente stradale avvenuto su una strada chiusa al traffico nel capoluogo pugliese. Il bilancio della tragedia comprende anche una terza persona rimasta ferita. L’impatto mortale si è verificato in un’area interdetta alla circolazione ordinaria. Secondo le prime indiscrezioni raccolte sul posto, il tratto di strada sarebbe noto come presunto punto di ritrovo abituale per la disputa di gare illegali tra auto e moto. Non si sa se è il caso dell’incidente che ha visto coinvolti i due giovani. Gli investigatori stanno verificando se, al momento dello scontro, fossero in corso competizioni clandestine.
LA DINAMICA DELL’INCIDENTE STRADALE A BARI SONO SONO MORTI DUE RAGAZZI
Sebbene i rilievi siano ancora in corso, la ricostruzione preliminare ipotizza che i due giovani viaggiassero a bordo di due motociclette differenti. Per cause ancora da accertare, i mezzi si sarebbero scontrati o avrebbero perso il controllo contemporaneamente, senza lasciare scampo ai due centauri. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una terza persona, che pare si trovasse a piedi al momento del sinistro. Quest’ultima ha riportato ferite ed è stata prontamente soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in ospedale; le sue condizioni sono attualmente sotto osservazione dei medici.
INDAGINI IN CORSO
Sul luogo della tragedia sono intervenute le forze dell’ordine per mettere in sicurezza l’area e avviare i rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta cinematica dell’evento. Resta da chiarire la presenza di eventuali testimoni e il ruolo del ferito nella dinamica complessiva. L’intera zona è stata isolata per consentire lo svolgimento delle indagini disposte dalla Procura.
Il Quotidiano del Sud.
Incidente a Bari: 2 giovani motociclisti morti in una strada chiusa