Inchiesta Amt, indagata l’ex presidente Ilaria Gavuglio: i finanzieri nel suo studio, sequestrati pc e telefono
- Postato il 5 febbraio 2026
- Copertina
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni

Genova. L’ex presidente ed ex direttrice generale di Amt, Ilaria Gavuglio è ufficialmente indagata per bancarotta fraudolenta e falso in bilancio nell’inchiesta aperta dalla Procura di Genova sul dissesto dell’azienda pubblica di trasporto metropolitano.
I militari della guardia di finanza hanno effettuato un blitz nel suo studio privato da commercialista in corte Lambruschini e su richiesta, l’ex dirigente ha consegnato telefono e smartphone e documentazione relativa ad Amt. E sempre alla ricerca di ulteriori carte, le fiamme gialle sono tornate oggi in via Montaldo, nel suo ex ufficio. Gavuglio è difesa dagli avvocati Raffaele Caruso e Andrea Ganzer, quest’ultimo esperto di diritto societario
“Valuteremo nelle prossime ore se fare ricorso al tribunale del Riesame contro i sequestri” commenta Caruso che pur riconosce il “fair play e l’atteggiamento molto soft con cui è stata compiuta la perquisizione”.
Nei giorni scorsi avevano già ricevuto un avviso di garanzia – sotto forma di invito a presentarsi per un interrogatorio – quattro ex componenti del consiglio di amministrazione: Enzo Sivori, Sabina Alzona, Manuela Bruzzone e Giorgio Canepa. Gli interrogatori si terranno la prossima settimana. I quattro indagati dell’ex Cda sono assistiti dagli avvocati Massimo Boggio, Andrea Andrei ed Enrico Moscatelli. Gli indagati stanno infatti con i loro legali valutando se avvalersi, come è loro diritto in questa fase preliminare delle indagini, oppure se rispondere fin da ora alle domande del pm Maresca, che coordina l’inchiesta.