Incendio doloso a Salzano (Venezia): due auto e un camper in fiamme, ipotesi faida tra nomadi
- Postato il 21 dicembre 2025
- Cronaca Nera
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Notte di paura a Salzano (Venezia), dove la famiglia Levach ha visto andare in fiamme due auto e un camper parcheggiati davanti a casa. Secondo le prime ricostruzioni, un incendio di origine dolosa avrebbe preso di mira i veicoli, con i Levach che sono riusciti a spingerli lontano dal vialetto per evitare danni maggiori all’abitazione. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori c’è anche quella di una possibile faida tra famiglie nomadi, ma al momento non ci sono conferme.
I residenti della zona raccontano di aver udito urla fortissime e botti intorno all’una e un quarto della notte. “All’inizio pensavamo fosse solo una lite o qualche colpo isolato, ma poi abbiamo visto le fiamme altissime”, racconta un vicino al Gazzettino. Le due auto, una Fiat Punto e una Renault Clio, erano completamente avvolte dal fuoco, mentre un camper è stato domato direttamente dai proprietari. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco e altrettante gazzelle dei carabinieri. Le forze dell’ordine hanno messo in sicurezza l’area, cercando di far rientrare i vicini nelle proprie abitazioni: “Ci hanno detto di allontanarci perché le auto alimentate a gas potevano esplodere”, spiegano alcuni testimoni.
Alcuni componenti della famiglia Levach hanno riferito che i primi botti fossero colpi di arma da fuoco sparati da chi aveva appiccato l’incendio, ipotesi però smentita dalle forze dell’ordine, che non hanno rinvenuto bossoli. Le indagini sono ancora in corso per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.
L'articolo Incendio doloso a Salzano (Venezia): due auto e un camper in fiamme, ipotesi faida tra nomadi proviene da Il Fatto Quotidiano.