Incendio a Frabosa Sottana, ancora disperso un 71enne: proseguono le ricerche
- Postato il 11 novembre 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 2 Visualizzazioni

FRABOSA SOTTANA – È scoppiato ieri pomeriggio un incendio a Frabosa Sottana (CN), in frazione Miroglio. Ancora disperso un 71enne, residente nella zona. A dare l’allarme, intorno alle 15, era stata proprio sua moglie, che aveva contattato i soccorsi segnalando le fiamme e la scomparsa del marito. L’uomo si era allontanato nella mattinata per effettuare alcuni lavori nei boschi e forse bruciare fogliame. L’incendio si è sviluppato poco dopo. Sarebbero stati trovati alcuni oggetti appartenenti all’uomo nei pressi delle fiamme.
Sul posto le ricerche sono condotte dall’Unità di Comando Locale e sono intervenute, per le operazioni di ricerca e spegnimento, i Vigili del fuoco di Mondovì, Cuneo e Morozzo, le squadre di volontari AIB, il soccorso alpino della Guardia di finanza, il Cnsas (Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico), la squadra SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), le unità cinofile arrivate da Torino, i Carabinieri e i Carabinieri Forestali. Le operazioni ieri sono state ostacolate dal fumo intenso. Questa mattina l’incendio è ancora attivo nelle zone più alte, mentre gli operatori, con la luce del giorno, hanno riattivato i voli di droni e l’elicottero per monitorare la situazione. L’area resta presidiata per prevenire lo spargimento dell’incendio e proseguire nella ricerca della persona scomparsa.
L'articolo Incendio a Frabosa Sottana, ancora disperso un 71enne: proseguono le ricerche proviene da Quotidiano Piemontese.