Inaugurato ad Arnasco il nuovo “polo strategico” della Protezione Civile e della Proloco
- Postato il 25 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Ad Arnasco, in occasione del 50° anniversario della Proloco, è stato inaugurato il nuovo “Polo Strategico” della Protezione Civile e della Proloco.
“Un’opera – commenta il consigliere regionale Angelo Vaccarezza, ospite del sindaco Matteo Mirone insieme ai colleghi Rocco Invernizzi e Jan Casella – realizzata grazie al grande lavoro dell’amministrazione comunale che è riuscita ad ottenere un importante finanziamento attraverso il PNRR”.
“Nasce una struttura all’avanguardia – aggiunge il forzista – dotata di ampi spazi in cui potranno essere custoditi i mezzi della Protezione Civile ma soprattutto, in caso di emergenze calamitose, potranno essere ospitati temporaneamente gli sfollati, vista la presenza di ampie cucine e di una tenda da 100 mq con relativi lettini”.
“I miei sinceri complimenti al sindaco, alla sua amministrazione e a tutti i ragazzi della Protezione Civile e della Proloco che con grande sinergia, hanno dato vita ad una struttura fondamentale per tutta la comunità” conclude Vaccarezza.