In val Polcevera l’11 maggio il raduno delle Fiat 500 “A spasso per le 3 valli”
- Postato il 7 maggio 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni


Genova. Domenica 11 maggio a San Quirico di Val Polcevera, si terrà la decima edizione del raduno di Fiat 500 e derivate denominato “500 a spasso… per le 3 valli” in cui la mitica bicilindrica sarà protagonista di una giornata dedicata a lei; scorrazzeranno da Bolzaneto a Casella fino a Sorrivi per le vie della Valpolcevera, Valle Scrivia e Valbrevenna in cui rallegreranno con i colori e i clacson festosi delle piccole 500 d’epoca.
Il Fiat 500 Club Italia-Coordinamento di Genova è l’organizzatrore dell’evento e grazie alla collaborazione della Pro Loco Valpolcevera ed insieme a vari enti riesce ad offrire ai partecipanti una giornata curiosa ed interessante, il tutto scortati con le staffette degli amici delle Honda Gold Wing Club Italia.
Anche quest’anno il ritrovo per l’iscrizione sarà al Centro Sportivo San Biagio in via Romairone a Genova Bolzaneto, lì sarà offerta la colazione a tutti gli iscritti.
Da lì i numerosi cinquini partiranno per il giro turistico passando da Bolzaneto e proseguendo per Sant’Olcese, svalicando a Crocetta d’Orero si arriverà in Valle Scrivia, a cui seguirà l’aperitivo con degustazione di specialità locali per tutti i partecipanti, presso la Pro Loco di Casella, per poi sfiorare la Valbrevenna e raggiungere la località Sorrivi per il pranzo con la Pro Loco di Savignone sez. Sorrivi e i saluti finali.
Nelle ultime edizioni erano presenti circa 90 veicoli provenienti non solo dalla Provincia di Genova ma da tutta la Liguria, in prevalenza dalla provincia di Savona ed Imperia, e dal basso Piemonte. Anche questo raduno sarà un’altra occasione benefica a favore della Band degli Orsi, la Fondazione che si prende cura delle famiglie dei piccoli ricoverati dell’ospedale pediatrico Gaslini, offrendo loro vitto, alloggio ed aiuto durante la loro permanenza a Genova per accudire i piccoli malati.