Il video virale della palla di fuoco che illumina il cielo di Città del Messico
- Postato il 17 aprile 2025
- Video
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni

Un misterioso oggetto luminoso, inizialmente scambiato per un meteorite, è apparso nei cieli di Città del Messico. Tramite diversi video, in molti hanno ipotizzato che si trattasse di un particolare e inquietante meteorite che ha attraversato il cielo estendendosi sulle pianure e su diverse città.
Il chiarimento scientifico
Nonostante lo stupore iniziale, alimentato anche da una certa paura, gli scienziati sono subito intervenuti chiarendo la natura di questa particolare palla di fuoco. Hanno infatti precisato che il presunto meteorite che ha illuminato i cieli di Città del Messico altro non è che un bolide.
La NASA definisce questi bolidi “meteore eccezionalmente luminose, così spettacolari da essere visibili in un’area molto ampia”. Questo tipo di meteora, inoltre, si disintegra ancora prima di raggiungere il suolo. I video del bolide che sfrecciava nei cieli sono naturalmente diventati virali, attirando l’attenzione e scatenando la fantasia degli utenti, che si sono divertiti a elaborare teorie, gif e meme di ogni tipo.
L'articolo Il video virale della palla di fuoco che illumina il cielo di Città del Messico proviene da Blitz quotidiano.