Il video della mareggiata che ha colpito Sidney, onde alte 5 metri su Bondi Beach
- Postato il 3 aprile 2025
- Video
- Di Blitz
- 2 Visualizzazioni

Una mareggiata intensa, rafforzata anche da una fase di alta marea, ha colpito le coste di Sidney nella serata di martedì, provocando diversi danni alle infrastrutture che si affacciano sulle spiagge. C’è chi però non si è lasciato intimidire dalle onde, alte più di 5 metri, approfittando dell’occasione per cavalcarle con il surf.
Gravi danni a Bondi Beach
Una delle spiagge più popolari di Sidney è senza dubbio quella di Bondi Beach, la più frequentata da turisti e amanti del surf. La famosa spiaggia, però, risulta essere anche quella più colpita dalla mareggiata. “Sono qui da 50 anni, ma non ho mai visto niente di simile. Devastante”, ha dichiarato Bob Tate, general manager dell’Icebergs Swimming Pool, l’esclusivo club di nuoto di Bondi Beach. La violenta mareggiata, con onde alte 5 metri e mezzo, ha gravemente danneggiato il club, mandando anche in frantumi le vetrate che si affacciano sulla baia.
Anche a sud della città si sono registrati gravi danni alle infrastrutture, soprattutto a Cronulla Beach e a Botany Bay, dove diverse case sono state evacuate in seguito alle inondazioni. Le immagini delle onde che si infrangono contro gli edifici hanno naturalmente fatto il giro del web, testimoniando la potenza di un evento di questa portata.
L'articolo Il video della mareggiata che ha colpito Sidney, onde alte 5 metri su Bondi Beach proviene da Blitz quotidiano.