Il viaggio infinito del gatto dimenticato sull'aereo

  • Postato il 22 gennaio 2025
  • Di Agi.it
  • 1 Visualizzazioni
Il viaggio infinito del gatto dimenticato sull'aereo

AGI - Dimenticato su un aereo, un gatto ha volato per tre volte avanti e indietro tra l'Australia e la Nuova Zelanda in appena 24 ore. Mittens, un Maine Coon di otto anni, era su un volo da Christchurch a Melbourne del 12 gennaio, ma la sua gabbia è stata lasciata nella stiva dell'aereo di Air New Zealand. Dopo aver atteso Mittens per tre ore all'aeroporto di Melbourne, la proprietaria, Margo Neas, è stata informata dal personale di terra che l'aereo era già tornato in Nuova Zelanda con Mittens a bordo.

 

La torre di controllo, riporta il Guardian, ha avvertito il pilota che nella stiva c'era un animale e così il riscaldamento è stato tenuto acceso per le 4 ore del volo. Mittens è stato poi riportato a Melbourne. A nascondere la gabbia con il gatto alla visuale di un addetto ai bagagli potrebbe essere stata una sedia a rotelle pieghevole che era nella stiva.

 

Air New Zealand si è scusata per il disagio causato, promettendo di rimborsare tutte le spese di viaggio. La compagnia non accetta prenotazioni dirette di animali da parte del pubblico per i voli internazionali, quindi i passeggeri devono prenotare tramite aziende di trasportini per animali. 

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti