“Il totale del weekend è di 212 dollari, la tua metà è 106. Puoi inviarmeli su Apple Pay”: trascorrono insieme il fine settimana ma lei si rifiuta di fare sesso e si ritrova con il conto da pagare
- Postato il 11 ottobre 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Un appuntamento che si trasforma in un weekend trascorso insieme, un interesse che sembra genuino e poi, dopo un rifiuto, la richiesta di soldi. È un copione che ha dell’incredibile quello raccontato da una donna sul forum di Reddit, una vicenda che ha scatenato un’ondata di sdegno e solidarietà online. La donna, che si firma con lo pseudonimo Anna, ha raccontato di aver trascorso tre giorni con un uomo che l’aveva invitata fuori per un intero weekend. Venerdì, sabato e domenica. “Continuava a insistere per andare al posto successivo ogni volta che finivamo dove eravamo”, ha spiegato, sottolineando di non aver mai concordato di dividere le spese. Anzi, durante il fine settimana, anche lei ha contribuito, pagando 70 dollari in un bar e 40 dollari per un parcheggio, per un totale di 110 dollari.
La svolta è arrivata la settimana successiva. L’uomo l’ha invitata di nuovo a casa sua, suggerendole di fermarsi a dormire. Lei ha rifiutato di passare la notte lì, ma ha accettato di vedere un film, mettendo in chiaro i suoi limiti. “Prima di andare da lui, gli ho detto: ‘Non succederà niente, il fatto che tu mi chieda di dormire da te sembra indicare che vuoi qualcosa che io non voglio in questo momento'”, ha precisato in un commento. Nonostante l’avvertimento, l’uomo ci ha provato lo stesso. “Mentre guardavamo il film mi ha baciato, mi sono sentita a disagio perché sembrava che volesse fare qualcosa di più, e me ne sono andata”, ha raccontato, aggiungendo che erano le 3 del mattino.
Dopo quella notte, il silenzio. Per cinque giorni, l’uomo non si è fatto sentire. Poi, è arrivato il messaggio che ha cambiato tutto: “Buongiorno. Spero tu abbia passato un buon weekend. Il totale dell’altro fine settimana è stato di 212 dollari, la tua metà è 106, meno quello che hai pagato al Bitter & Twisted. Procedi pure a inviarmeli su Apple Pay”.
Una richiesta che, data la tempistica, è apparsa subito come una ripicca: “Non abbiamo mai concordato di dividere il conto“, ha scritto la donna. “Sembrava che il rifiuto lo avesse indispettito per aver speso soldi per me in un weekend”. E ha aggiunto, con amarezza: “Non avevo intenzione di chiedere la mia parte dei 110 dollari che ho speso, perché è pacchiano”. Il suo sfogo ha raccolto un enorme sostegno su Reddit. Gli utenti hanno definito il comportamento dell’uomo “maleducato” e una “red flag”, un campanello d’allarme: “Onestamente, se non avevate mai concordato prima di dividere i costi, è piuttosto maleducato da parte sua tirare fuori la cosa dopo”, ha scritto un utente. “Soprattutto aspettare giorni solo per sbattertela in faccia”. Un altro commentatore ha aggiunto: “Non riesco a immaginare di comportarmi così con una donna. Se il problema erano i soldi, avrebbe dovuto semplicemente spiegarlo e chiedere se ti andava di pagare per l’appuntamento successivo, o suggerire un’uscita più economica”.
L'articolo “Il totale del weekend è di 212 dollari, la tua metà è 106. Puoi inviarmeli su Apple Pay”: trascorrono insieme il fine settimana ma lei si rifiuta di fare sesso e si ritrova con il conto da pagare proviene da Il Fatto Quotidiano.