Il Savona ritrova i tre punti davanti ai suoi tifosi, Rossetti: “La differenza è enorme, per noi era una partita jolly”

  • Postato il 5 febbraio 2026
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Generico febbraio 2026

Savona. Il Little Club James esce sconfitto dal Chittolina contro il Savona, ma l’analisi di mister Cristiano Rossetti è lucida e diretta. La differenza tra le due squadre, secondo il tecnico, si è vista chiaramente.

Rossetti spiega: “Non siamo venuti a fare una gita, avevamo bisogno di ritrovare fiducia anche noi. Però la differenza è enorme, sia fuori che dentro il campo. Ci aspettavamo una partita del genere”.

La scelta tattica è stata chiara sin dall’inizio. Nessuna intenzione di chiudersi: “O ci mettevamo davanti alla porta per novanta minuti, sapendo che prima o poi il gol lo prendevamo, oppure ce la giocavamo. Abbiamo scelto di venire a viso aperto”.

Una decisione che, a suo giudizio, ha funzionato fino al vantaggio savonese: “Fino all’1-0 eravamo bene dentro la partita. Poi siamo stati costretti a rischiare qualcosa in più e la gara si è aperta. A quel punto il Savona ha avuto gioco facile”.

Lo sguardo ora va al calendario, con il turno di riposo e una serie di partite decisive: “Questa era una partita jolly. I punti di oggi erano inaspettati. Nelle prossime gare dobbiamo fare quelli che servono per la salvezza, altrimenti diventa un problema”.

Per il Little Club James la sconfitta di Savona pesa, ma il cammino resta aperto. La classifica chiede risposte negli scontri diretti che verranno. Per il Savona, invece, potrebbe essere la partita della svolta, il secondo posto ora è a soli 4 punti.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti