Il “rap” casalingo per autoelogiarsi: la trovata dell’assessore pugliese Amati per la campagna elettorale – Video
- Postato il 21 novembre 2025
- Politica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
Una specie di rap casalingo per elencare le qualità del candidato e gli obiettivi già portati a termine. La corsa per le regionali è più agguerrita che mai. A sparare sui social la singolare trovata per la campagna elettorale è stato Fabiano Amati, consigliere uscente e già assessore al bilancio della Regione Puglia, che ha voluto condividere la canzone interpretata dai suoi seguaci.
Una mossa già pensata anche dal candidato presidente, Antonio Decaro, sostenuto dallo stesso Amati, che però ha optato per una versione più professionale.
“Un gran regalo… mi hanno preso e mi hanno cantato in rap. E mi raccomando, non perdetevi il finale”, scrive Amati nella didascalia del video.
Il rap però, secondo alcuni utenti che hanno lasciato commenti sotto alla performance, rischia di essere un boomer(ang). “É fatto male. A tutti i livelli. Non parla ai giovani o meglio parla ai giovani ma solo perché dà il la a prendervi in giro pesantemente”, osserva un utente. “Cringe”, commenta qualcun altro.
Il rap è stato ripreso anche da alcune pagine di satira, come Crazy Italian pol, che raccoglie i momenti più esilaranti della politica italiana.
L'articolo Il “rap” casalingo per autoelogiarsi: la trovata dell’assessore pugliese Amati per la campagna elettorale – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.