“Il pubblico di Affari Tuoi pagato 30 euro lordi? Chiamate Corona subito! Minimo devono dare 150 euro a persona”: Fiorello scatenato
- Postato il 15 gennaio 2026
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
È bastato un piccolo accenno alla petizione lanciata per evitare la vendita da parte della Rai del Teatro Delle Vittorie a Roma per permettere a Fiorello di imbattersi in uno degli argomenti divenuti centrali nel corso della puntata di mercoledì 14 gennaio di “La Pennicanza”, lo show in onda su Rai Radio 2, dal lunedì al venerdì, dalle 13:45 alle 14:30.
Interagendo con il pubblico in studio, infatti, lo showman ha scoperto che alcune delle persone presenti presenziano spesso anche alle registrazioni di “Affari Tuoi”, che va in onda proprio dal Teatro Delle Vittorie. A differenza di quanto avviene a “La Pennicanza”, il pubblico di “Affari Tuoi” riceve un compenso per partecipare alla giornata di registrazioni, che include abitualmente la realizzazione di tre puntate. L’impegno complessivo è per circa sei ore perché oltre alla durata delle singole puntate si aggiungono le pause tra una registrazione e l’altra, in cui vengono preparati i pacchisti. Il compenso per assistere come pubblico alle registrazioni di “Affari Tuoi” sarebbe di 30 euro lordi, cifra che ha creato stupore agli occhi di Fiorello.
“Chiamate Corona subito!” ha ironizzato lo showman, che è rimasto colpito anche da un altro particolare: ai figuranti del pubblico non viene offerta neanche dell’acqua, che possono acquistare ai distributori presenti presso il Teatro Delle Vittorie. “Minimo devono dare 150 euro a persona” ha rilanciato Fiorello, che poi si è interrogato sui compensi di un’altra trasmissione: “Chissà quanto danno a ‘BellaMa’’: secondo me lì è il pubblico che paga”.
Il conduttore è tornato poi a ironizzare anche sui licenziamenti che starebbe compiendo in questi giorni il direttore di Rai Radio 2 Giovanni Alibrandi: “Quante magagne ci sono in queste azienda: chissà cosa c’è dietro questi licenziamenti che sta facendo Alibrandi”. Il tutto si è concluso con un appello di Fiorello: “Non toccate il ‘Delle Vittorie’!”.
L'articolo “Il pubblico di Affari Tuoi pagato 30 euro lordi? Chiamate Corona subito! Minimo devono dare 150 euro a persona”: Fiorello scatenato proviene da Il Fatto Quotidiano.