Il Moncalvo Calcio ritorna subito al successo, vittoria esterna contro l’Atletico Gerbidi

  • Postato il 27 ottobre 2025
  • Di ATNews
  • 3 Visualizzazioni
Il Moncalvo Calcio ritorna subito al successo, vittoria esterna contro l’Atletico Gerbidi

moncalvo calcio atletico gerbidi

Moncalvo Calcio si rialza prontamente regalandosi i tre punti nel sesto turno d’andata in Seconda Categoria (girone H). I biancorossi del presidente Alfonso Pepe raccolgono i tre punti sul campo alessandrino di Lobbi, terreno amico dell’Atletico Gerbidi (0-2). Una rete per tempo a decidere un incrocio inedito visto che i locali sono neopromossi nella categoria.

Il match dopo dieci minuti si mette sui binari favorevoli agli astigiani grazie alla marcatura di Davide Bianco, suo primo gol non solo in biancorosso ma tra i senior per il classe 2004, appena dopo la conclusione di Edoardo Defendini dal limite. Marco Ferro si deve superare per mantenere la porta inviolata al minuto 27 su un ravvicinato colpo di testa. L’inizio della ripresa si apre con la conclusione di Massimo Hajdini di poco a lato (3’), quindi ancora Bianco con palla sopra la traversa. Dopo un’occasione alessandrina è Fabio Maioglio a provarci ma la palla è fuori (21’), poi ci pensa il portiere a deviare in angolo alla successiva (25’). E’ il preludio del raddoppio.
Al minuto 30 ci pensa Arbri Mulaj, servito dal neo entrato Federico Balliano bravo ad anticipare l’avversario, a spingere la palla in rete per il quarto centro personale dell’attaccante classe 2005
sempre a segno nelle tre affermazioni in campionato del Moncalvo. Prima del triplice ancora due occasioni dei locali ma nessun serio pericolo per gli aleramici.
Tre punti che permettono al Moncalvo di tornare ad agganciare la quinta piazza e la zona play off, in vista di un doppio scontro diretto da vivere alla “Valletta”, prima col Cassine e poi col
Calliano.

Nel frattempo mercoledì si era disputato il match d’andata dei quarti di finale della Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria. Sotto i riflettori del campo di Monteu Roero il Moncalvo Calcio è riuscito ad imporsi in rimonta sull’astigiana Cisterna (2-3). Dopo il doppio svantaggio maturano nei primi sette minuti di gioco, al riposo si andata sul 2-1 grazie al gol di Vittorio Giordano. Nella ripresa il subentrato Daniele Vetri siglava il pari con un tiro dal dischetto quindi Maioglio insaccava per il sorpasso definitivo.
Successo che permette alla formazione diretta da Andrea De Rosa di avere due risultati a disposizione nel ritorno che si disputerà mercoledì 5 novembre alla “Valletta”.

Nel frattempo domenica (alle 14,30), come detto, sul rettangolo verde di via Goria si scenderà per la settima giornata d’andata con ospite il Cassine, seconda forza del torneo e tuttora imbattuto.

moncalvo calcio atletico gerbidi
Continua a leggere...

Autore
ATNews

Potrebbero anche piacerti