Il Milan stringe per Kyle Walker e prepara il colpo in attacco
- Postato il 18 gennaio 2025
- Calciomercato
- Di Sportal
- 2 Visualizzazioni
Milan: prima Kyle Walker, poi Joao Felix
Il Milan è pronto a chiudere il suo primo rinforzo di questo mercato di gennaio. Dopo le difficoltà riscontrate nell'arrivare a Marcus Rashford, il club rossonero avrebbe accelerato per portare a Milano Kyle Walker, il quale ha annunciato la propria intenzione di lasciare il Manchester City già in questa sessione invernale.I meneghini e i Citizens, infatti, avrebbero già raggiunto un'intesa di massima sulla base di un prestito oneroso di un milione di euro con un diritto di riscatto in estate a 5 milioni. Nei prossimi giorni le parti dovrebbero incontrarsi per limare gli ultimi dettagli, ma la fumata bianca sarebbe ormai vicinissima.
Una volta completata l'operazione per l'esperto difensore inglese, il Milan sarebbe pronto a regalare un altro rinforzo al proprio allenatore Sergio Conceiçao, ovvero Joao Felix, il quale non sta trovando tanto spazio al Chelsea.
Secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", i rossoneri sarebbero già in contatto con l'agente del calciatore Jorge Mendes per cercare di capire la fattibilità della trattativa. Sarebbero due i principali ostacoli relativi a questa operazione: il primo è l'elevato ingaggio percepito dal calciatore (4,5 milioni di euro, bonus esclusi) e il secondo sarebbe la non apertura al prestito da parte del Chelsea.
Il club londinese, complice l'importante investimento fatto per Joao Felix, sarebbe disposto a cederlo solamente a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto per una cifra non inferiore ai 40-45 milioni di euro.
Oltre al mercato in entrata, il Milan dovrà cercare di piazzare anche qualche colpo in uscita, dove Okafor, Ballo-Touré, Origi e Jovic sono i maggiori indiziati a lasciare Milano.