“Il libro di Giorgia Meloni è fonte di ispirazione per tutti”: la “recensione” è di Donald Trump

  • Postato il 14 ottobre 2025
  • Mondo
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Il libro di Giorgia Meloni “è fonte di ispirazione per tutti”. Il presidente Usa Donald Trump ha consigliato sul social Truth l’acquisto del libro della presidente del Consiglio Io sono Giorgia, uscito a giugno scorso nella sua versione inglese. E ha colto l’occasione per esaltare il lavoro svolto al governo dalla leader di Fratelli d’Italia, in un post dal tono pubblicitario con tanto di copertina del libro in mostra e link per comprarlo online.

“Meloni, la grande presidente del Consiglio dei ministri dell’Italia – si legge nel messaggio social di Trump – ha scritto un nuovo libro, Io sono Giorgia: le mie radici, i miei principi. Giorgia sta facendo un lavoro incredibile per il meraviglioso popolo italiano, e questo libro esplora il suo percorso di fede, famiglia e amore per il Paese, che le ha dato la saggezza e il coraggio necessari per servire la sua nazione e rendere orgoglioso il suo popolo”. “Acquistate oggi stesso la vostra copia!” scrive il presidente Usa.

Non si è fatta attendere la risposta di Giorgia Meloni, che poco dopo ha ricambiato i complimenti del tycoon. “Molto gentile, amico mio! – scrive la premier – Penso che sia importante che la gente sappia chi sei e da dove vieni per controllare se sei sincero nel tuo percorso politico”.

L'articolo “Il libro di Giorgia Meloni è fonte di ispirazione per tutti”: la “recensione” è di Donald Trump proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti