Il Legino strappa un punto nel finale, Carella sottolinea: “Il solito Romeo ha tirato fuori le castagne dal fuoco”
- Postato il 22 gennaio 2026
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni

Savona. Il Legino evita la sconfitta nel finale e chiude sull’1-1 la sfida contro il Ca De Rissi. Al “Fiorenzo Ruffinengo” una gara condizionata dal vento, con poche giocate pulite e grande equilibrio, che muove la classifica nella parte alta.
Nel post partita è il presidente Pietro Carella ad analizzare la gara: “Ci aspettavamo una partita di un altro livello, perché sono due squadre di alta classifica. Purtroppo il vento ha condizionato tutto e i portieri non sono mai stati impegnati”.
Carella entra nel dettaglio: “Il gioco è stato latitante. Si vedevano palloni alti, palloni che non riuscivi a fermare. Ha danneggiato tutte e due le squadre. Noi ci siamo fatti un autogol, per fortuna il solito Romeo ha tolto le castagne dal fuoco e siamo riusciti a pareggiare”.
Un punto che pesa anche in ottica playoff: “Significa restare sempre in scia con le prime. Non viviamo con l’assillo dei playoff. Siamo lì e finché riusciamo a reggere ce la giochiamo con tutti”.
Il presidente del Legino commenta anche il mancato sorpasso in classifica: “Anche loro sapevano che, perdendo, sarebbero stati scavalcati. Il Ca De Rissi ha fatto la sua partita. Noi tutta la settimana sapevamo di trovare una squadra difficile, in più c’è stato il vento”.
Infine uno sguardo al campionato: “Se avessimo vinto avremmo messo due punti importanti, ma il campionato è ancora lungo. Una domenica vinci a Masone, quella dopo pareggi in casa. In queste categorie non sai mai cosa aspettarti”.
Il pareggio del Ruffinengo lascia invariata la distanza tra il Legino e il Ca De Rissi. La classifica resta corta e i verdeblù continuano a restare pienamente in corsa.