Il killer di Ilaria al gip: "È morta subito, poi ho pranzato con una sua amica"
- Postato il 8 aprile 2025
- Di Agi.it
- 2 Visualizzazioni

Il killer di Ilaria al gip: "È morta subito, poi ho pranzato con una sua amica"
AGI - Mark Samson, il 23enne arrestato con l'accusa di omicidio aggravato e 'occultamento di cadavere' per la morte di Ilaria Sula dopo essersi disfatto del corpo è rientrato a Roma e ha pranzato con una amica della vittima. È lo stesso giovane a raccontarlo al gip di Roma Antonella Minunni nel corso dell'interrogatorio di venerdì scorso.
"Alla ragazza - scrive il giudice nell'ordinanza di custodia cautelare -, non confidava nulla di quanto successo, con lei mangiava una piadina e si organizzavano per andare a Bologna" dal ragazzo della giovane, "per fargli una sorpresa" in vista del suo compleanno.
Dopo aver letto dei messaggi arrivati sul cellulare di Ilaria Sula il 23enne ha perso la testa "per gelosia" e, dopo aver preso un coltello da cucina, con la mano sinistra ha colpito "Ilaria, da dietro, nel mentre lei si era alzata per riprendersi il telefono", descrive il gip nell'ordinanza con la quale ha disposto il carcere per il giovane accusato dell'omicidio della 22enne di Terni.
"In particolare", si legge ancora, il 23enne "riferiva di averla colpita sul lato sinistro del collo e 'di non averla sentita gridare, avendo lei gridato poco'. Dichiara altresì di averla colpita due volte e che Ilaria è morta subito".
La madre del 23enne ammette, "l'ho aiutato a ripulire"
Ha ammesso di aver "aiutato" suo figlio a "ripulire" la scena del crimine dove è avvenuto l'omicidio. Per questo Nosr Manlapazla, madre del 23enne di origine filippina, è stata indagata dai pm di Roma. Sul caso indagano i poliziotti della Squadra Mobile di Roma.
Continua a leggere...