Il giornalista spiato a Meloni: “Che ruolo ha il governo?”. Ma la premier parla di sé: “La mia vita finita sui giornali” – Video
- Postato il 9 gennaio 2026
- Politica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
Fuori programma alla fine della conferenza stampa, con la giornalista dell’Espresso, Susanna Turco, indicata per rivolgere a Giorgia Meloni l’ultima domanda che lascia il microfono al collega Francesco Cancellato, al centro della vicenda di spionaggio con il software Paragon. “Chiedo cosa intende fare il governo per questa situazione, la stessa Paragon avrebbe offerto aiuto al governo per capire chi aveva spiato giornalisti, manager e funzionari dello Stato, ma il governo avrebbe rifiutato”, è la domanda che il direttore di Fanpage indirizza alla presidente del Consiglio. “Stiamo offrendo tutta la disponibilità per arrivare alla verità – risponde la premier – ma consentitemi di dire due cose: non ho mai detto che questa è una questione di campagna elettorale, ho anzi detto che è un tema serio. Sottoscrivo in pieno poi le parole di Papa Leone sul fatto che le informazioni private delle persone non vanno scandagliate, ma io i fatti sulla situazione patrimoniale della madre e sul padre morto undici anni fa, o i conti in banca spiati, li ho visti buttati sui giornali e sopra c’era il mio nome, Giorgia Meloni”.
L'articolo Il giornalista spiato a Meloni: “Che ruolo ha il governo?”. Ma la premier parla di sé: “La mia vita finita sui giornali” – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.