Il Genoa sprofonda contro la Cremonese, pesante contestazione dei tifosi alla squadra: Vieira sempre più in bilico
- Postato il 29 ottobre 2025
- Di Virgilio.it
- 2 Visualizzazioni
Ultimo in classifica con tre punti, sconfitta in casa contro la Cremonese, ancora nessuna vittoria in campionato. La situazione del Genoa è difficile, e la partita del Ferraris non ha fatto che acuire le difficoltà.
- Genoa, Sucu ha fiducia in Vieira
- Genoa, crollo interno contro la Cremonese
- Genoa contestato dagli ultras
- Genoa, Vieira guarda avanti
Genoa, Sucu ha fiducia in Vieira
Eppure, soltanto due giorni fa il presidente Sucu aveva confermato il sostegno incondizionato al tecnico Vieira. “Abbiamo un unico piano: lavorare al fianco di Vieira, la mia fiducia in lui è totale, – ha affermato – C’è la disponibilità da parte del club a prendere rinforzi a gennaio con il nostro direttore sportivo Ottolini. Abbiamo la possibilità di comprare e di vendere. Penso comunque che la squadra sia più forte di quella dell’anno scorso. Non prendo neanche in considerazione l’ipotesi di non restare in serie A”.
Rivivi qui le emozioni di Genoa-Cremonese
Genoa, crollo interno contro la Cremonese
Ma la doppietta di Bonazzoli potrebbe aver incrinato le certezze dei dirigenti rossoblù. La partita è stata sospesa per diversi minuti, almeno cinque, per il lancio di oggetti in campo e l’accensione di fumogeni da parte dei tifosi genoani, che hanno protestato per la prestazione della loro squadra. Il Genoa perde 0-2 in casa. La partita è ripresa a 2′ dal termine, con un lungo recupero
Genoa contestato dagli ultras
La gradinata nord ha tolto striscioni e bandiere, ha aspettato la squadra sotto la curva, ed ha dato voce ai cori di accusa nei confronti dei giocatori: tutti schierati, dal primo all’ultimo, sotto una pioggia battente, compreso Patrick Vieira. A guardare, con un groppo in gola, la gente del Genoa urlare la propria rabbia per la peggior partenza in Serie A nella storia del grifone, almeno nell’epoca dei tre punti.
Genoa, Vieira guarda avanti
Inevitabile parlare del suo futuro, anche se Vieira quasi evade la domanda: “Se sento la fiducia? Mi fate la domanda così dopo la partita, è un po’ difficile. Ma questa domanda per me non ha senso. La mia preoccupazione per me è provare di vincere le partite. Oggi è un momento difficile per tutti noi e dobbiamo accettare le critiche che possiamo avere. Per il resto, vediamo. Ma rispondere subito a questa domanda non fa parte della personalità. Io ho sempre detto di essere contento di allenare questo gruppo di giocatori. E non cambio idea. Questo cambiamento di giocatori ha dato un po’ più di tecnica ma ha perso in intensità. Accetto questo questo momento difficile. Continuo a lavorare. Dobbiamo gestire questo momento in maniera unita e accettare le critiche che possiamo ricevere. Poi vedremo”.