Il Finale passa ai quarti, Tona: “Obiettivo che ci eravamo posti, da capitano posso solo essere orgoglioso”
- Postato il 25 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 4 Visualizzazioni


Ceriale. Sorride Marc Tona al termine dei novanta minuti, il capitano del Finale suona la carica ai suoi per aver raggiunto i quarti di finale della competizione. Un girone decisamente ostico, la squadra di Alessi e Monteforte ha scacciato ogni dubbio agli addetti ai lavori: questo Finale sarà decisamente difficile da battere.
Sotto la loro guida la squadra giallorossa è rinata dopo anni difficili, e l’inizio di stagione dà ragione alle statistiche: mai una sconfitta in coppa, due vittorie e un pareggio, una vittoria e una sconfitta di misura in campionato. Piccolo passo falso in Promozione contro l’Albissole, squadra che i finalesi affronteranno ai quarti di finale di Coppa Italia.
“È una grande soddisfazione passare il turno, continuare a dare risultato”, è felicissimo il capitano giallorosso: “Non perdere e passare il turno di coppa era un obiettivo che ci siamo posti noi giocatori. Non è stato facile, soprattutto oggi, il Ceriale ha disputato una grande partita. Avevamo due risultati su tre, ci siamo abbassati tanto e creato un blocco. Punizione a parte di Mariani, tra l’altro una grande giocata, abbiamo sofferto poco e, in quei pochi frangenti, siamo stati bravi a soffrire“.
“Passare così il turno è ancora più bello, c’è più soddisfazione – continua Tona -. Magari al mister non piacerà questo tipo di gioco, a lui piace dominare la partita e avere sempre la palla, ma ci saranno momenti in cui dovremmo abbassarci durante la partita e concedere il pallone. Personalmente sono molto contento della prova della squadra, anche di chi ha potuto esprimersi meno e oggi ha trovato spazio, durante l’anno ci sarà bisogno di tutti, ne vado fiero sia da capitano che da compagno di squadra”.
A che punto è il Finale? Ecco la sua risposta: “Questa squadra è un’incognita piacevole. Abbiamo ancora tanto da esprimere, questi risultati positivi ci aiuteranno. Questa squadra darà filo da torcere a tutti e farà divertire chi ci verrà a vedere, su questo punto non ho dubbi”.