“Il dolore è duro per tutte le figlie”: adotta la gatta della mamma morta, il felino fa un gesto d’amore che scalda Tiktok
- Postato il 14 gennaio 2026
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Un video dolcissimo sta scaldando anche gli utenti più di ghiaccio di Tiktok. Nella clip la gattina Maggie si avvicina e cerca di studiare una poltrona. Fin qui nulla di strano. Solo che, come ha spiegato l’autrice della clip, Christina Olivo, quella non era una poltrona qualunque, ma la preferita della sua defunta madre, proprietaria della gattina, ora affidata a Olivo.
A raccontare la sua storia è stato il giornale online People che ha raccolto anche la testimonianza della tiktoker. “Eravamo in lutto e tutto sembrava incerto, ma accogliere Maggie sembrava una scelta non negoziabile”, racconta la donna che spiega di aver accolto Maggie, la gattina, dopo la morte della madre avvenuta lo scorso anno. “Questa era la sua sedia preferita – spiega ancora nel video – Il dolore è duro per tutte le figlie di mia madre”.
Per la donna, che insieme alla sorella gemella si occupa anche di consulenza per l’adozione di gatti presso la SPCA Westchester a Briarcliff Manor, New York, prendere la gatta ha voluto dire mantenere “un legame vivo con la mamma”. Anche negli ultimi giorni di vita della mamma di Olivo, racconta la figlia, la gatta Maggie è rimasta vicina alla donna, tanto che la gattina è anche stata portata con il trasportino in ospedale per salutarla.
L'articolo “Il dolore è duro per tutte le figlie”: adotta la gatta della mamma morta, il felino fa un gesto d’amore che scalda Tiktok proviene da Il Fatto Quotidiano.