Il Dobermann Pinscher Penny trionfa al Westminster Kennel Club Dog Show 2026: le immagini della premiazione

  • Postato il 4 febbraio 2026
  • Animal House
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Penny è la regina del Westminster Kennel Club Dog Show 2026. Il Dobermann Pinscher ha vinto il titolo “Best in Show” nella 150esima edizione della competizione che consacra l’animale come cane più bello del mondo. La vittoria di Penny alla manifestazione di New York segna il quinto successo per la razza Dobermann.

A guidare la vincitrice c’era Andy Linton, veterano delle esposizioni canine. Con il successo del 2026, l’uomo è tornato a vincere dopo 36 anni. L’ultimo trofeo alzato, infatti, risaliva al 1989. Ai giornalisti lì presenti Linton ha dichiarato: “Penny è uno dei migliori esemplari che abbia mai visto”. L’uomo ha accompagnato il cane nonostante alcuni problemi di salute. Al secondoo posto si è classificata Cota, un Chesapeake Bay retriever. Il proprietario di Penny ha raccontato ai media presenti alla competizione che la cagnolina è un esemplare “intelligente, esigente e desiderosa di compiacere”.

Ma che cos’è il Westminster Kennel Club Dog Show? Si tratta del più antico e prestigioso concorso cinofilo del mondo. La kermesse, a cui partecipano esclusivamente cani di razza già campioni, va in scena ogni anno al Madison Squadre Garden di New York.

La prima edizione risale al 1877, quando un gruppo di appassionati fondò il Club per promuovere l’allevamento selettivo. Negli anni, la manifestazione è diventata un’istituzione cinofila. Nella competizione non viene giudicato l’addestramento ma la perfezione estetica del cane.

L'articolo Il Dobermann Pinscher Penny trionfa al Westminster Kennel Club Dog Show 2026: le immagini della premiazione proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti