“Il diavolo veste Prada 2” e Paolo Sorrentino con “La grazia” tra i film più attesi al cinema nel 2026: ecco tutti i titoli in arrivo e quando vederli
- Postato il 6 gennaio 2026
- Cinema
- Di Il Fatto Quotidiano
- 4 Visualizzazioni
Ce n’è per tutti i gusti tra i titoli cinematografici in arrivo in questo 2026. Il 15 gennaio arriva nelle sale con PiperFilm “La Grazia”, il nuovo film di Paolo Sorrentino. L’uscita è stata preceduta da una serie di anteprime in tutta Italia, in programma fino al primo gennaio, esclusivamente al mattino. Presentata in anteprima mondiale all’82esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, la pellicola ruota attorno al presidente della Repubblica (Toni Servillo, alla sua settima collaborazione con il regista partenopeo). Durante il suo semestre bianco, deve decidere su due casi di grazia per assassini e sulla promulgazione della legge sull’eutanasia, affrontando dilemmi morali, etici e personali legati al perdono, alla vita, alla morte e al suo passato, riflettendo sul significato di responsabilità e giustizia in un’atmosfera sospesa tra surreale e reale. Ma è anche una storia che esplora il legame padre-figlia, attraverso il rapporto tra il presidente e il personaggio interpretato da Anna Ferzetti.
L'articolo “Il diavolo veste Prada 2” e Paolo Sorrentino con “La grazia” tra i film più attesi al cinema nel 2026: ecco tutti i titoli in arrivo e quando vederli proviene da Il Fatto Quotidiano.